Mar
17

Sold Out al teatro Gioiello di Torino per VIKTOR UND VIKTORIA

VIKTOR UND VIKTORIA
Fino a domenica 18 marzo al Teatro Gioiello di Torino

TUTTE LE DATE DEL TOUR!

 


La miseria non fa provini: VIKTOR UND VIKTORIA

Meritato successo l’altra sera, giovedì 15 marzo, al teatro Gioiello di Torino per la prima delle quattro serate, già tutte sold-out, di Viktor Und Viktoria ( in fondo il trailer ufficiale ) con Veronica Pivetti Giorgio Lupano.

Berlino, anni ’30, tra i fasti e la miseria della Repubblica di Weimar. Dalla provincia è appena giunta, nella città che aveva fatto innamorare Mark Twain nonostante l’orribile lingua parlata, Susanne. Una valigia vuota, avversione nei confronti degli uomini e di quella stupida “invenzione per vendere pasticcini e far appassire i fiori” chiamata amore. Susanne è un’attrice senza scrittura divorata dalla fame. Tutto cambia quando la sua strada, non solo in senso metaforico, incontra quella di Vito Esposito, italiano..scusate napoletano; professione: attore scritturato, o così si professa…Sarà proprio Vito a dare a Susanne la spinta e l’idea per reinventarsi come uomo/donna con il nome di Viktor und Viktoria. Sarà per Vito e Susanne l’inizio di una nuova vita alla conquista dei palcoscenici più importanti d’Europa; le luci della ribalta tanto sognate mangiando le fodere delle tasche del cappotto.  Un sogno destinato a infrangersi il giorno in cui, nella vita di Viktor, arriverà il Conte Von Steine.

Viktor Und Viktoria è un carnevale di cambi d’abito e musica e la Berlino degli anni ’30, come la realtà odierna basata su pregiudizi e apparenze, viene alleggerita da questa ventata di freschezza senza che ciò le impedisca di arrivare in profondità. (continua…)

Visualizza la cartella stampa

VIKTOR UND VIKTORIA

di Giovanna Gra

con:
Veronica Pivetti, Giorgio Lupano, Yari Gugliucci
Pia Engleberth, Roberta Cartocci, Nicola Sorrenti

regia di:
Emanuele Gamba